Pasta Apulia

Pasta Apulia nasce dalla maestria e dalla tradizione artigianale di Pasta Jesce, ad Altamura, nel verde della Murgia Barese, in un formato speciale per veri intenditori. Apulia è prodotta solo con semola di grani durio selezionati, la trafilatura al bronzo dona alla pasta la tipica porosità, rugosità, ideale per abbinare ogni condimento.

L’attenzione alle materie prime contraddistingue Pasta Jesce sin dalle origini, nota per la trasformazione del farro dicoccum e dei migliori grani selezionati di origine locale, tipo Senatore Cappelli. L’utilizzo di semole di alta qualità si ritrova nel formato speciale del marchio Pasta Apulia, che segue procedimenti a lunga essiccazione, che variano dalle 12 alle 18 ore a basse temperature da 40 a 50 gradi centigradi.

Tale processo garantisce la salvaguardia di tutti i valori nutrizionali derivanti dalla materia prima, donando a Pasta Apulia una grande tenuta in fase di cottura e un gusto unico tutto da provare.

Formati di pasta disponibili nella confezione speciale Pasta Apulia:
Orecchiette, Cavatelli, Trofie, Paccheri, Sedanini Rigati, Festoni, Rigatoni, Pennette Rigate, Elicoidali, Lumaconi, Spaghetti, Linguine.

RICHIEDI I PACCHI APULIA