Pastificio

PASTA JESCE


Scarica il catalogo
Pasta Jesce nasce dall'amore indissolubile di una famiglia per il territorio: la Puglia.
Innamorata dei sapori della regione e fedele alle radici della propria città, Altamura, la città del pane DOP e degli innumerevoli molini, l'azienda inizia la produzione artigianale di pasta fresca e secca.

L'utilizzo di modernissime tecnologie e la garanzia di materie prime selezionate assicurano alla nostra realtà una crescita stabile e graduale nel mercato nazionale ed internazionale. In pochi anni quello che era un piccolo pastificio locale, grazie ad idee coraggiose e ad una seria politica commerciale, è diventato uno dei principali pastifici artigianali pugliesi..

Produciamo pasta con metodi artigianali, lunga essiccazione in celle statiche e trafilatura al bronzo per ogni tipologia di formato, ma anche utilizzando sofisticate tecnologie produttive. Siamo sempre alla ricerca di innovazioni per creare prodotti di elevatissima qualità. Il nostro pastificio lavora quotidianamente 30 quintali di semola su due turni di lavoro; nonostante tutto abbiamo la possibilità e la capacità di triplicare l'attuale forza produttiva.

FILIERA CONTROLLATA


100% SEMOLA DI GRANO DURO DI ORIGINE ITALIANA

Seguiamo un progetto di filiera controllata e certificata dalla forte impronta territoriale che garantisce la genuinità e l’origine locale dei grani macinati. Il grano coltivato, raccolto e macinato in loco, dà origine a farine e semole che profumano della terra in cui sono nate.

La filiera controllata all’origine delle farine e delle semole offre un valore aggiunto a noi che vogliamo esaltare la produzione locale, puntando sull’acquisto di materie prime appartenenti al territorio italiano e regionale al 100%. Ogni passaggio della filiera della semola di grano duro da noi impiegata è certificata da CSQA, ente di certificazione che opera a livello internazionale nel settore agroalimentare.

Conosciamo esattamente la storia e l’origine di ogni singola produzione di pasta garantendo il rispetto dei requisiti igienici e di qualità del prodotto. Approfondire e valorizzare, sono le basi sui quali far crescere e sviluppare le peculiarità del territorio in cui abbiamo scelto di credere e di abitare: la Puglia.

STORIA DEL MARCHIO

Il Main Brand del Gruppo. Il marchio nasce per esaltare la storia del nostro territorio e le sue peculiarità. Il Pastificio sorge nel mezzo della murgia barese a ridosso di un'antichissima masseria del XVI secolo: Masseria Jesce. Immersa in un patrimonio rurale e naturalistico splendido , la Masseria, ubicata accanto al nostro pastificio, ha avuto sempre una certa importanza in virtù della sua grandezza e della sua posizione strategica, nonché in prossimità della Via Appia, antichissima strada romana che collegava Roma a Brindisi.

Antiche testimonianze narrano che durante il periodo romano Masseria Jesce sia stata una stazione di sosta per il cambio dei cavalli e per le greggi transumanti durante l’epoca angioina ed aragonese. Si desume inoltre che la Masseria Jesce sia stata anche una grancia benedettina nel Cinquecento, nonché una sicura dimora per i monaci.

Italiano